Nixon il drone che si può indossare

Nixon il drone che si può indossare

Le novità nel settore della tecnologia sono ormai all’ordine del giorno. I droni ad esempio sono una delle ultime novità che stanno imperversando una delle ultime invenzioni è Nixie, il drone indossabile. Si tratta sostanzialmente di un quadricottero (quindi con 4 eliche) che ha una fotocamera volante che si allaccia al posto e si può staccare in qualsiasi momento per immortalare un’istantanea o un video.

Nixon il drone che si può indossare è il progetto nato nell’ambito di un concorso indetto da Intel, ossia Make It Wearable dedicato proprio a chi realizzerà dispositivi indossabili. I progettisti e gli sviluppatori più dotati avranno la possibilità di aggiudicarsi un premio finale di 500.000 dollari e Nixie è proprio tra i finalisti di questo concorso.

Questo drone da polso si presenta come una sorta di orologio, ma ha la peculiarità di potersi staccare e di librarsi in volo per filmare paesaggi, azioni e molto altro. Non appena avrà concluso il suo compito, tornerà indietro. Una bella cosa, no?

A Novembre sapremo se Nixie vincerà il concorso, ma di sicuro si tratta di un’idea rivoluzionaria e che avrà molto successo!

Che ne pensate, sareste i primi a comprarlo? Lasciate il vostro commento o discutetelo nella nostra commUNITY.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata