Perchè hai bisogno di un copywriter: ecco spiegato!
Oggi vogliamo spiegarvi il motivo per cui è fondamentale affidarsi ad un copywriter e dei vantaggi che potreste avere se a curare le vostre comunicazioni fosse un copywriter professionale.
1.Perché i tuoi testi non piacciono a Google.
Ovvero, perdi tanto tempo nel cercare di costruire i famosi testi “originali e ” coerenti” eppure Google non fa apparire il tuo sito nella sua Serp e lo lascia indietro rispetto a quello dei tuoi concorrenti. Questo dipende strettamente dal fatto che non proponi dei testi ” Ottimizzati”. Il copywriter si occupa appunto di proporre dei testi ottimizzati dal punto di vista SEO; ben formattati; con page title e meta description scritti come si deve.
2. Perché i tuoi testi non ti fanno vendere.
Altro motivo importante. Infatti, nonostante tu sia un manager perfetto, che conosce a fondo la sua azienda e i prodotti che intende vendere online, certamente hai creato dei testi altamente specifici ma del tutto privi delle basi del copywriting. Così come delle tecniche SEO e di persuasione. Il copywriter appunto propone dei testi si professionali, ma sopratutto capaci di convertire. Che contengono sempre una chiamata all’azione. Testi che rispettano tutti gli schemi previsti ma che portino il lettore a compiere una determinata azione (acquisto, iscrizione alla newsletter, seguire la pagina….).
3. Perché vuoi trovare più clienti.
I tuoi testi possibilmente annoiano o non fanno venire voglia di richiedere un contatto con l’azienda. Mentre il copywriter sa come raccontare un brand. E, sa spiegare un prodotto o un servizio in modo efficace e coinvolgente.
Il suo apporto è quindi decisivo per raggiungere gli obiettivi di business (in primis far arrivare nuovi contatti e nuovi clienti) e migliorare la percezione che il pubblico di riferimento può avere di un’azienda.
4. Perché non hai tempo di gestire social e blog.
Sai che i contenuti scritti in modo chiaro, efficace e preciso sono importanti perché creano grande valore attorno al tuo lavoro. Ma purtroppo richiedono un enorme investimento di tempo da parte tua. La costanza, anche minima, dell’aggiornamento è invece molto importante per diversi motivi. E’ ciò che ti consente di ottenere nuove visite e condivisioni. Ogni nuovo post significa una nuova pagina posizionabile per parole chiave su Google. E, nuove possibilità di condivisione sui social network e su altri siti e blog (link in entrata).
Ma è anche ciò che ti permette di mantenere il posizionamento sui motori di ricerca. Lasciare il sito a sé stante e senza nuovi post per mesi significa comunicare al motore di ricerca che anche la tua attività potrebbe non essere aggiornata. Quindi Google non segnalerà la tua attività ad un suo utente che cerca oggi quella tipologia di servizio. E preferirà segnalare un tuo concorrente, con il sito aggiornato più del tuo. Il copywriten invece segue un preciso piano editoriale per il tuo blog o i tuoi social. Seleziona gli argomenti di cui trattare. Ottimizza gli articoli per il motore di ricerca.
In un mercato sempre più saturo e competitivo, le tecniche di scrittura per il web sono basilari per trovare nuovi clienti.
Il copywriten consente alle aziende di vendere di più. La scrittura seo ottimizzata per i motori di ricerca permette di posizionare i siti web ai primi posti nei motori di ricerca. Maggiori visualizzazioni, maggiore visibilità, maggiori opportunità di vendita.
Ecco spiegato Perchè hai bisogno di un copywriter!!