Con GOOGLE STREET VIEW visita le piramidi di Giza
Le piramidi di Giza sono l’unica delle 7 “meraviglie” del mondo antico ancora esistente. Visitale con GOOGLE STREET VIEW!
Situate nella zona del Cairo, sono uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi dell’Egitto, è la più antica e la più grande delle tre piramidi della necropoli di Giza, confinante con quello che oggi è El Giza, in Egitto. È la più antica delle sette meraviglie del mondo antico e l’unica a rimanere in gran parte intatta. Gli egittologi ritengono che la piramide sia stata costruita come tomba per il faraone Khufu, IV dinastia, per un periodo da 10 a 20 anni, concludendosi attorno al 2560 a.C. Secondo alcuni fu realizzata dall’architetto reale Hemiunu. Inizialmente alta 146,6 metri, la Grande Piramide è stata la più alta struttura artificiale del mondo per oltre 3800 anni.
Da pochi giorni, per tutti coloro che vogliono esplorare questo luogo meraviglioso ma che, attualmente, non hanno possibilità di visitarlo, possono farlo virtualmente con Google Street View ed esplorare così ogni angolo di questa necropoli egiziana, direttamente dallo schermo del Pc e scoprire la storia e che si nasconde dietro a questo monumento.
Scrivi