Pitti Uomo Giugno 2015 Firenze.

Pitti uomo Firenze

Pitti Uomo 88, a Firenze dal 16 al 19 giugno.

A Firenze al via oggi Pitti Immagine Uomo 88, la manifestazione internazionale di riferimento per la moda maschile e i percorsi del lifestyle contemporaneo. Da oggi al 19 giugno, tutte le tendenze della prossima primavera estate 2016. «Alla Fortezza da Basso sono arrivati 1.578 marchi, presenze più alte di sempre, e la buona notizia è che 498 arrivano dall’estero, con 100 nazionalità differenti», sottolinea Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti.
THAT’S PITTICOLOR! è il tema-guida dei saloni di giugno e parla di colore e di colori; «L’uomo è più libero di scegliere tra un’offerta sempre più ampia e interessante e ha imparato ad apprezzare un suo stile personale, come fa la donna. Lo dicono i dati, i due mercati si stanno avvicinando (12,2 miliardi il fatturato della donna contro gli 8,7 dell’uomo)», continua l’Ad di Pitti Raffaello Napoleone.
C’è colore dappertutto: nelle nuove shopping bag / zaini Pantone, nelle nuove Superga bicolore e pure nella vetrina e negli spazi di Luisa Via Roma. La più nota boutique fiorentina in questi giorni dedica molti dei suoi spazi ai Little Pony, i coloratissimi cartoni animati.
Pitti Uomo si consolida nel suo ruolo di global platform per importanti aziende e gruppi internazionali della moda, che scelgono Firenze per lanciare nuovi progetti e nuovi step della loro evoluzione.
Dal 16 al 19 GIUGNO, tutti i giorni per tutta la durata della manifestazione:
– THAT’S PITTI COLOR. Set design di Oliviero Baldini. Fortezza del Basso.
– LIVINGCOLOR. Mostra curata dal magazine Living del Corriere della Sera
– #laviadelluomo.
– #GOLDMANIAC. Capsule limited edition dedicata al colore oro, in vendita all’interno di uno speciale temporary shop realizzato in collaborazione con il fashion store milanese Antonia, nella Sala della Ronda.
-JUST LIKE A MAN
– EYE POP
– OPEN
– UNCONVENTIONAL
– TOUCH!Progetto dedicato al mondo degli stili più visionari e cutting edge. Arena Strozzi
– FUTURO MASCHILE
– L’ALTRO UOMO
– WHO IS ON NEXT? UOMO
– THE LATEST FASHION BUZZ
– BORN IN THE USA
– PITTI IMMAGINE LOVES MINI. MINI JOINS PITTI IMMAGINE
– e-PITTI.com STUDIOS
– CAMPOMAGGI

Per creare un collegamento tra Pitti uomo Firenze e Milano Moda Uomo, e tra le due capitali della moda maschile, Firenze e Milano, il 19 giugno, ultimo giorno del salone fiorentino, uno speciale treno ad alta velocità sarà messo a disposizione di buyer e stampa internazionale intervenuti alla manifestazione e diretti a Milano.
Un progetto che fa parte del Programma Speciale Fiere Pitti Immagine 2015, una collaborazione tra Centro di Firenze per la Moda Italiana e Agenzia Ice e con il supporto del ministero dello Sviluppo Economico.

Prossimo appuntamento Pitti Uomo 89: 12 – 15 Gennaio 2016.
I dettagli e le giornate del calendario eventi qui!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata