Pollo alle prugne leggero e raffinato.

Autunno… vuol dire anche prugne. Allora perchè non cimentarsi con nuovi piatti? Qui vi proponiamo il pollo alle prugne, la ricetta originale è tipicamente iraniana, ma qui l’abbiamo leggermente rivisitata!

Pollo alle prugne
Pollo alle prugne per gli amanti dei sapori agrodolci.

Ingredienti per 4 persone:
500 gr di petto di pollo
200 gr di prugne mature
50 gr di burro
50 gr di farina
1 cipolla bianca
1 cucchiaio di zucchero

Procedimento
Cominciate con il tagliare il pollo in piccoli bocconcini, quindi, spargete la farina sul piano di lavoro e infarinate accuratamente i bocconcini di pollo in modo che siano coperti su tutti i lati.
Passate alle prugne. Lavatele accuratamente sotto l’acqua, privatele del nocciolo e tagliatele a piccole fettine.
Prendete una padella antiaderente ben ampia, emettete scaldare un paio di cucchiai di olio. Nel frattempo tritate finemente la cipolla e fatela rosolare un paio di minuti, fino a farla diventare trasparente.
Aggiungete i bocconcini di pollo ben infarinati e fateli rosolare per una decina di minuti.
In un’altra padella mettete a fondere i 50gr di burro e quando sarà ben caldo aggiungete le prugne e lasciate appassire; aggiungete lo zucchero e lasciate a fiamma bassa una decina di minuti coprendo con il coperchio. Giratele spesso in modo che non si attacchino.
Quando sarà tutto cotto, trasferite le prugne nella padella con il pollo, lasciate insaporire un paio di minuti, regolate di sale e pepe e servite subito in tavola su un piatto da portata il vostro Pollo alle prugne.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata