Portali Web – significato e vantaggi

portali web

Cosa sono i portali?
Il Portale è un sito web che costituisce un punto di partenza, una porta di ingresso, ad un gruppo consistente di risorse in internet. Una pagina di un portale è suddivisa in finestre, il contenuto di ciascuna delle quali viene definito da un diverso portlet (componenti software).
Ciascun portlet è destinato ad una semplice applicazione, ad esempio servizi di news, previsioni meteo, o funzionalità legate a forum o e-mail.
Ci sono due tipi di portali, orizontale e verticale…continua a leggere

Quale sono i vantaggi dei portali?
Essendo veri e propri canali e distributori di traffico, possono contare, su un altissimo numero di visitatori giornalieri. E grazie a questi grandi numeri aspirano ad attrarre ingenti capitali.
Sopratutto le attività di e-commerce e siti che offrono servizi aumentano le transazioni grazie all’ampia audience del portale…continua a leggere

Come impostare e seguire un portale?
Quando si inizia la realizzazione di un portale bisogna sopratutto rendersi conto che si tratta di un progetto che va seguito con cura, coerenza e costanza, perché ci si espone ad un vasto pubblico che vuole trovare informazioni, consulenze, partner e novità entrando nel sito, altrimenti ci abbandona e tutto il lavoro è stato inutile…continua a leggere

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata