Presenze online: 28 milioni di utenti online a Giugno

presenze online

Sono uscite di recente le stime delle presenze online per il mese di Giugno. 28 milioni di italiani si sono collegati al Web almeno una volta trascorrendo una media di 43 ore e 9 minuti per persona. I dati in generale dimostrano una diminuzione delle persone (siamo passati da 28.2 milioni di persone di maggio a 28), ma un aumento generale del tempo speso online (a maggio si era registrata una media di 39 ore e 25 minuti pro capite).

Il dato che è comunque più significativo riguarda i device dai quali ci si collega: complessivamente infatti sempre più italiani si collegano da mobile. Sempre più utenti del mondo digitale si spostano dalla navigazione da PC verso quella da dispositivi mobili, come tablet e smartphone. Di conseguenza si è assistito ad un forte aumento di color che utilizzano i dispositivi mobili a fronte di una diminuzione degli utilizzatori del PC.

Anche le imprese devono quindi adeguarsi di fronte a queste nuove abitudini. In particolare è di fondamentale importanza creare dei siti Web che siano responsive e quindi facilmente consultabili da cellulare e tablet. Approdare su un sito che non ha queste caratteristiche, oltre al fatto che mette in cattiva luce l’impresa, contribuisce anche a spazientire l’utente che molto presumibilmente non riuscirà a fruire del sito come vorrebbe.

Le agenzie di Web Marketing devono adeguarsi a questo percorso e a questi cambiamenti per non rischiare di rimanere

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata