Primo autunnale : Farfalle crema di zucca e funghi.

Primo autunnale

Farfalle crema di zucca e funghi.

Ingredienti per 2 persone:
160 gr di farfalle
6 funghi champignon
cipolla
aglio
prezzemolo qb
sale qb
olio
Per la crema di zucca:
150 grammi di polpa di zucca
qualche cucchiaio di latte
cipolla
rosmarino macinato
prezzemolo
olio
sale qb

Procedimento
Cominciate con il preparare la crema di zucca. Dunque, mettete a soffriggere la cipolla con mezzo cucchiaio d’olio, poi aggiungete la zucca.
Lasciate cuocere fino a quando la polpa inizia a disfarsi, togliete dal fuoco e frullate tutto con il frullatore ad immersione.
Mettete la crema ottenuta nuovamente sul fuoco e aggiungete rosmarino, un cucchiaio di latte, sale e proseguite la cottura per un paio di minuti.
Procedete trifolando i funghi a fettine, mettete in una padella un filo d’olio, la cipolla e l’aglio, soffriggete i funghi, aggiungete una manciata di prezzemolo tritato, salate e coprite.
A metà cottura, se i funghi avranno rilasciato molta acqua, scoperchiate e lasciate cuocere finchè non si ritira e i funghi iniziano a soffriggere.
Prendete metà dei funghi e uniteli alla crema di zucca.
Mettete a cuocere le farfalle. Scolatele al dente e fatele mantecare un minuto in padella con i funghi e la crema di zucca.
Servite il vostro primo autunnale di farfalle zucca e funghi disponendola nei piatti e rifinendo con l’altra metà dei funghi lasciati da parte.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata