Primo giorno di scuola : l’augurio di Telethon.
Il video di Telethon è virale sul web.
Ecco l’augurio che la fondazione Telethon rivolge a tutti i bambini: “Perché tutti i bambini possano andare lontano” attraverso un video “Il primo giorno per #andarelontano”, sulle note della canzone “A modo tuo” di Elisa che è già diventato virale sul web. Già oltre 2 milioni di visualizzazioni sul web.
Un video commovente in cui scorrono le immagini di bambini alle prese con i compiti, in diverse condizioni di vita e di salute, con bambini con disabilità di vario tipo che, proprio come tutti gli altri, si concentrano nel proprio lavoro.
Un augurio non solo ai bambini, ma a tutti i genitori: “Auguriamo a tutti i bimbi e a tutti i genitori un buon inizio di anno scolastico e lavoriamo ogni giorno perché anche i bambini che lottano contro una malattia genetica possano #andarelontano”, si legge anche questo nella didascalia del video.
Secondo dati recenti, 7,8 milioni di bambini rientreranno in classe e di questi più di 210mila sono disabili o affetti da malattie genetiche rare e invalidanti che rendono difficili le normali attività quotidiane e proprio a questi bambini e alle loro famiglie Telethon ha dedicato questo video-augurio speciale!
Guarda qui il video!
Scrivi