Si sa, in autunno iniziano piccoli malanni stagione, come il raffreddore!
In questa infografica abbiamo voluto spiegarvi sinteticamente quali precauzione prendere per evitarlo!
Un infografica non è ne una semplice illustrazione ne un testo con illustrazioni. Non è un infografica nemmeno un’inserzione pubblicitaria, così come non la è uno spot, può esserlo un video o un oggetto dinamico.
Qual’è veramente la definizione di questo nuovo modo di comunicazione? È una domanda a cui è difficile rispondere. In poche parole è un immagine capace di trasmettere un risultato in modo efficace e immediato, come nel nostro esempio del raffreddore. Infatti guardando questa infografica si capisce immediatamente e in modo chiaro tutti i meccanismi del raffreddore guardando le immagini che sono collegati tra di loro e contengono le relative breve spiegazioni.
Per trasmettere un concetto del genere con solo parole ci vorrebbe minimo una pagina intera e quindi anche per i lettori molto più tempo per arrivare al risultato. Invece con l’illustrazione tramite un infografica riusciamo a concentrare le informazioni che vogliamo dare in un unico foglio e da comprendere in un colpo d’occhio.
Scrivi