Recensione SSD 240GB Sandisk

Hai mai sentito parlare di SSD? Scopri cos’è e perché acquistarne uno

Gli SSD, acronimo per Solid State Drive, ovvero disco a stato solido, è una tecnologia di nuova generazione che va a migliorare gli hard disk tradizionali meccanici, composti da dischi magnetici e meccanismi motorizzati.

A differenza dei dischi tradizionali non sono presenti parti meccaniche e ciò permette di avere dimensioni ridotte, assenza quasi totale di rumore e minore usura dei componenti.

La differenza più sostanziale però risiede nei vantaggi che si ottengono a livello di velocità di lettura e scrittura del PC, superando di oltre 20 volte le performance di un disco tradizionale. Solitamente questo tipo di sostituzione velocizza in modo sostanziale tutte le operazioni, dando nuova vita ad un computer.

 

SSD 240GB Sandisk

 

Caratteristiche tecniche di SSD 240GB Sandisk

  • Lettura sequenziale fino a 530 MB/s.
  • Scrittura sequenziale fino a 400 MB/s.
  • Temperatura di funzionamento: da 0˚C a 70˚C.
  • Resistenza agli urti:1500G 0,5msec.
  • Interfaccia SATA Revision 3.0 6 Gb/s, retrocompatibile SATA 3 Gb/s e SATA 1.5Gb/s.
  • Requisiti di sistema: Windows 10 versione 32/64-bit, Windows 8.1 versione 32/64-bit, Windows 7 versione 32/64-bit

SSD 240GB Sandisk

L’istallazione dalla nuova unità è un’operazione abbastanza semplice per chi ha praticità con smontaggio e montaggio di apparecchiature elettroniche. Basta semplicemente copiare i dati nel nuovo disco, smontare il disco già presente e sostituirlo con il nuovo. Se non credi di essere in grado di fare questa operazione puoi portare il PC da un tecnico specializzato che effettuerà la sostituzione in tempi brevi e solitamente a prezzi accettabili.

Per gli utenti più esigenti Sandisk mette a disposizione una suite dedicata per ottimizzare le performance del tuo nuovo SSD 240GB Sandisk e per verificare lo spazio disponibile, inoltre mette a disposizione offerte esclusive da parte di partner Sandisk per prodotti e servizi di utilità per il disco.
Se ti interessa questa Suite puoi scaricarla da questo link.

 

Sei interessato ad acquistarlo?

Sandisk SDSSDA240G SSD da 240 GB

Recensione SSD 240GB Sandisk
Ottimo prodotto grazie al suo rapporto qualità/prezzo, buone performance paragonabili a prodotti simili di fascia di prezzo più alta. Sicuramente uno dei migliori SSD sulla piazza per chi ha esigenza di migliorare le performance senza spendere cifre folli.
Performance8
Silenziosità10
Qualità/Prezzo9
Pro
  • Economico
  • Buone performance
  • Assenza di rumore
Contro
  • Meno economico rispetto a dischi tradizionali
9Punteggio totale

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata