Rosa quarzo sarà il colore tendenza 2016.

Rosa quarzo è il colore del 2016

Colore 2016 Rose Quartz.

Primavera- estate 2016, sarà in rosa quarzo, questo quanto è stato decretato da Pantone, l’azienda Usa specializzata in classificazione e catalogazione del colore, vera autorità in fatto di tinte di tendenza.
Dopo il Marsala, colore dell’anno 2015, quest’anno tocca al “Rose Quartz”, naturalmente eletto insieme ad altre nuance da indossare, come il Peach Echo, il Green Flash e il Lilac Grey.
Come ha spiegato Leatrice Eiseman, executive director di Pantone, «Il 22% dei designer ha usato il quarzo rosa nelle collezioni primavera estate 2016, ed è un rosa bellissimo, che illuminerà la pelle sia delle donne sia degli uomini».
Già numerose le proposte nelle passerelle di New York e Londra, ma aspettiamo con trepidazione anche gli accostamenti che verranno proposti nelle nuove sfilate di Milano e Parigi.
Colori tenui e delicati dunque, Rosa quarzo è il colore del 2016, per allontanarci dalla frenesia quotidiana, dallo stress e dalle tensioni, per ritrovare calma e serenità, almeno in ciò che indossiamo.
Infine, una piccola curiosità sul quarzo rosa; sapevate che questa straordinaria pietra preziosa è associata a tutto ciò che è legato al cuore, all’amore e alle emozioni. Ad essa si attribuisce il potere di attrarre l’anima gemella di chi lo indossa. Un motivo in più per tirare fuori dal cassetto il vecchio ciondolo in quarzo ed indossarlo.

Foto: pantone.com

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata