Da Roma a New York a soli 15 euro
Ryanair preannuncia collegamenti aerei low cost tra 14 città europee e altrettante americane
Ormai da parecchio tempo la nota compagnia aerea irlandese sta lavorando al progetto di lanciare dei voli translatlantici con biglietti promozionali di sola andata a partire da 10 sterline, ovvero solo 15 euro a tratta.
La Ryanair, dunque, approva il piano collegamenti low cost da Roma verso New York.
Si tratta di un progetto a lunga scadenza, poichè, come affermato dal leader della Ryanair, Michael O’Leary, ci vorranno 4 o 5 anni. Sarà, infatti, prima necessario che la compagnia compri gli aerei a lungo raggio, e la lista di attesa per le consegne è molto lunga.
Le possibili basi di partenza europee sono Londra Stansted, Dublino, Colonia e Berlino più altre eventuali in Spagna, Italia e Scandinavia. Negli Stati Uniti, alcuni degli scali candidati potrebbero essere New York, Boston, Chicago e Miami.
Per il servizio transatlantico di Ryanair è molto probabile che venga creato un nuovo marchio.
Già altre compagnie hanno tentato il passaggio dal corto al lungo raggio senza successo. Con 82 milioni di passeggeri, Ryanair, invece, è convinta di aver raggiunto una massa critica tale da permetterle di fare il grande alto.
Al momento, l’unica linea low cost che organizza voli verso gli Stati Uniti è la norvegese Air Shuttle, che offre un collegamento a 208 euro fra lo scalo londinese di Gatwick e il Jfk di New York.
Altre novità in vista, ovvero l’annuncio di sette nuove rotte per l’estate, con partenza da Roma Ciampino per Atene, Copenaghen, Colonia, Fez, Lisbona, Pafos, mentre da Fiumicino partiranno nuovi aerei per Brindisi, Bari, Comiso, Marsiglia e Siviglia.
Ultima ora: Ryanair è stata informata di un possibile sciopero dei controllori di volo in Italia previsto per martedì, 20 marzo 2015 9:00-17:00 UTC.
Non sono ancora certi del livello di interruzione previsto.
Annunciano: nel caso in cui saranno costretti a riprogrammare o annullare dei voli, aggiorneranno questo avviso immediatamente.
Per approfondimenti visita il sito
Scrivi