Samsung verso un Galaxy S7.
Galaxy S7.
Anche per il 2016 andrà in scena la competizione a suon di smartphone tra Apple e Samsung.
Samsung sta già da tempo lavorando alla settima generazione di Samsung Galaxy, uno smartphone che si prefigura come innovativo, tecnologico e ricco di funzioni avanzate.
Già da tempo quindi sono emerse delle indiscrezioni sul Galaxy S7 che in questi giorni trovano conferma nel report esclusivo pubblicato sul Wall Street Journal, che rivela dettagli e caratteristiche del principale rivale dell’iPhone.
Mentre il design dovrebbe essere abbastanza simile a quello del modello precedente, l’unica differenza sembra riguardare il tasto home, reso leggermente più sottile e rettangolare, vi sono interessanti novità sulle funzioni.
Oltre la versione flat del Galaxy S7 il brand sudcoreano ha intezione di rivelare anche un modello Edge. La versione standard sarà caratterizzata da un display di 5,2 pollici, mentre quella Edge offrirà ben 5,7 pollici di spazio di movimento. Lo schermo verrà mantenuto ricurvo.
Sarà presente un nuovo tipo di porta USB, diversa dall’attuale ingresso microUSB. Si tratta di una nuova tecnologia, denominata USB-C, che garantisce un trasferimento dati molto più rapido ma soprattutto dà la possibilità di ricaricare il telefono con una carica completa in pochissimo tempo, meno di 30 minuti.
Samsung reinserirà lo slot per la memoria espandibile, che costituitiva uno degli elementi di pregio in confronto all’iPhone.
In arrivo anche la tecnologia Clear Force, ovvero la funzionalità già presente negli ultimi iPhone, in grado di riconoscere l’intensità della pressione esercitata sul display.
Per quanto riguarda il prezzo sembrerebbe che il brand intenda abbassarlo,dunque il Galaxy S7 potrebbe costare il 10% in meno rispetto al Galaxy S6. Così se il Galaxy S6 è stato lanciato sul mercato ad un prezzo consigliato di 739 euro per il modello da 32GB stando ai rumors, il prossimo top di gamma non dovrebbe superare i 665 euro.
Infine, il nuovo Samsung sarà presentato al grande pubblico il 21 febbraio 2016, in concomitanza con l’MWC di Barcellona, mentre dovrebbe essere disponibile dalla fine di marzo, a differenza di quanto fatto per il 2015, che ha visto il Galaxy S6 sugli scaffali a partire dalla seconda metà di aprile.
Foto: galaxys7.it
Scrivi