SensorWake, la sveglia che usa gli odori al posto dei suoni!
La sveglia che al posto del suono emana profumo di caffè e brioche.
Riuscire a svegliarsi la mattina spesso è una vera e propria tragedia. C’è chi imposta una decina di sveglie e non ne sente una, chi continua a procrastinare rimandando la sveglia e alzandosi sempre in ritardo e chi ormai la sveglia non la sente nemmeno più.
Il suono della sveglia, qualunque esso sia, infastidisce, mette addosso un cattivo umore, ci costringe ad alzarci con la tachicardia e l’angoscia ancora prima di avere aperto gli occhi.
Ecco allora che viene proposta una soluzione, ideata da uno studente francese di 19 anni, Guillaume Rolland, che ha inventato una sveglia che al posto del suono utilizza gli odori e si chiama SensoreWake.
SensorWake ha l’aspetto di una sveglia normale, ma invece di emettere motivetti e allarmi, diffonde particolari tipi di odori calibrati in modo da indurre un risveglio rapido ma non traumatico. Il sistema naturalmente è stato brevettato e pare che funzioni nel 99% dei casi entro due minuti dall’inizio del rilascio profumato della sveglia. Una capsula potrà svegliarci almeno 60 volte e la scelta sembra ampia: Espresso & Hot Croissant, Sweet peach & Strawberry candy, Seaside & Lush Jungle, Purifying Tea Tree & Harmonious Chocolate, Stimulating Ginger & Invigorating Pepper Mint, Dollar & Ebony Luxury (solo backers).
Date un’occhiate al sito internet!
Scrivi