Social Network e amore
Che i Social Network abbiano pesantemente influenzato la vita di tutti i giorni, è cosa palese. Buona parte delle persone condivide su Facebook & Co stralci più o meno privati della propria vita, aspettando like e condivisioni. Ciò si ripercuote inevitabilmente anche sulla vita privata e la sfera sentimentale. Per chiarire meglio la cosa, basta pensare che da un’indagine del Washington Post è emerso che un terzo delle coppie sposate tra il 2005 e il 2012 ha cominciato la relazione online. Tra un messaggio e un e-mail è iniziato il corteggiamento che poi si è trasformato in amore. Complice il fatto che nella frenesia di tutti i giorni diventa sempre più difficile interfacciarsi con le persone e avere uno schermo di fronte rende più sicuri di sé e più tranquilli nell’affrontare delle conversazioni.
Inoltre ricordiamoci che i social network sono gratuiti, immediati e diretti. Ognuno di noi può iscriversi: basta un computer o uno smartphone e un collegamento ad internet! Niente di più semplice!
Inoltre c’è da dire che i Social Network e la tecnologia danno un contributo tangibile quando si tratta di vivere storie a distanza. Il fatto di essere sempre connessi contribuisce ad annullare un po’ le distanze e a rendere più sopportabile il distacco e la lontananza.
Ovviamente sul Web non sono tutte rose e fiori! Dobbiamo stare attenti perché non sappiamo chi si cela dietro allo schermo. Nel cyberspazio vige infatti l’anonimato e chiunque può nascondersi dietro ad una foto o un nickname fittizio. L’importante è stare attenti, non diffondere le nostre informazioni personali, non fidarsi di tutto e tutti. Con questi accorgimenti ognuno di noi può avere la fortuna di incontrare la propria anima gemella sul Web.
A voi è mai capitato? Avete incontrato la vostra metà in Rete o vi siete mai innamorati chattando? Fatecelo sapere!
E siete nuovi in questo mondo e avete bisogno di aiuto contattate la nostra agenzia di web marketing che ti può dare tanti suggerimenti sui social network.
Scrivi