Sono nati dei nuovi divi, gli Influencer. Ma chi sono gli Influencer?

Gli influencer rappresentano in pieno l’evoluzione che negli ultimi anni ha avuto il mondo digitale.

Nessuno si sarebbe mai potuto aspettare che questo sarebbe diventato un lavoro, e sopratutto un lavoro particolarmente remunerativo.

Mai come adesso siamo influenzati da quello che vediamo e leggiamo sul web. E’ proprio la figura dell’influencer che si occupa di questo, cioè influenzare le masse.

Questi professionisti del condizionamento sono attivi sui vari social, dove condividono con i propri seguaci ogni aspetto della loro vita.

Come ti influenzo?

E’ quindi più che corretto definire questi personaggi dei divi. Essere persone comuni è una caratteristica che li differenzia dai classici divi, considerati da sempre irraggiungibili.

E’ proprio la raggiungibilità che rappresenta per i follower la principale attrattiva. La possibilità di avere un contatto diretto con il proprio beniamino attraverso un commento, rende il tutto più eccitante, quasi surreale. I fan riescono grazie a questa vicinanza ad immedesimarsi bene nei loro panni.Sono nati dei nuovi divi, gli Influencer

Gli influencer raccontando la loro vita attraverso foto e video, fanno esattamente quello che farebbe un amico con noi, cioè condividere ogni tipo di esperienza. Tale fattore porta inconsciamente a fidarci del loro parere e dei loro consigli, che spaziano davvero in ogni campo. Attraverso la loro notorietà riescono con un post anche a veicolare le vendite dei prodotti che pubblicizzano. Dopo tutto sono degli imprenditori!

D’altra parte le aziende sono sempre più propense ad investire su di loro per creare pubblicità, perché avranno sicuramente un ritorno positivo con una spesa irrisoria.

Oltre a promuovere prodotti di determinati brand, loro stessi sono degli “articoli” che si propongono spontaneamente sul mercato. La loro capacità più significativa, è quella di riuscire a veicolare le opinioni di chi li segue sulle varie piattaforme.

E’ sbagliato però pensare che gli influencer siano tutti uguali. Ognuno ha le proprie caratteristiche e peculiarità che lo differenziano dagli altri professionisti del settore. La loro attività come è facilmente intuibile è molto legata al tipo di argomento trattato.

I temi evidenziati da ogni influencer devono necessariamente suscitare l’interesse di più persone possibili, per questo spaziano in varie direzioni.

Spesso però essi sono specializzati in uno specifico settore, come ad esempio benessere o viaggi.

La credibilità di un influencer è strettamente legata al numero di iscritti. Più persone seguono la sua attività, più i suoi consigli saranno attendibili.

Quindi se state cercando un consiglio in merito a cosa cucinare per cena stasera o dove andare per le prossime vacanze, rivolgetevi al vostro amico digitale di fiducia. Lui avrà sicuramente la risposta giusta!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata