Spiaggia a misura di bambino: a Riccione il litorale “mini”.
Spiaggia della Riviera Romagnola adatta ai bambini.
A Riccione il litorale “mini” è strutturato e pensato per garantire ai più piccoli una vacanza perfetta.
Riccione è la città dei bambini e offre servizi e un’ospitalità a dimensione dei piccoli ospiti. Dagli ombrelloni ai lettini tutto a misura di bambini. E’ l’unico posto dove anche i genitori possono permettersi un po’ di relax. Qualcun altro ha già pensato a tutto. Le strutture sono attrezzate per il soggiorno di grandi e piccini, offrono servizi a misura di bambino – culle, fasciatoi, spondine anti caduta, vaschette per il bagnetto, scaldabiberon, cucine attrezzate per le mamme, passeggini, seggioloni, biciclette per passeggiate, un servizio di animazione giornaliera, attività, sport, giochi, baby sitter per i più piccoli e tanto altro ancora – una ristorazione ad hoc per i piccoli ospiti e coccole e benessere per tutti.
In particolare, potrete trovare mini lettini, mini ombrelloni, una piscina con acqua calda per i neonati e addirittura una mini palestra allestita con piccole cyclette e tapis roulant.
La spiaggia a misura di bambino dello stabilimento “Marano beach”. E’ stata aperta nel 2010 ma ogni anno si rinnova con l’aggiunta di nuove attrazioni e nuovi servizi per i piccoli e per i genitori in vacanza. Ci sono tre mini cabine pensate apposta per i piccoli bagnanti: una è fornita di mini-toilette con mini-water e mini-lavandino, l’altra ha il fasciatoio e l’altra ancora, che è quella dedicata alle mamme, è dotata di frigorifero, scalda pappa, forno a microonde, tavolini e seggioloni. Interessanti anche i programmi di animazione : ogni settimana viene eletto il mini-bagnino, viene organizzata la giornata dei bimbi in festa,la giornata del Nutella party e diversi tornei sportivi; la struttura è, infatti, dotata di campi di calcetto in cui i bimbi possono divertirsi a giocare in tutta sicurezza e mini piscine dove oltre a nuotare i piccoli ospiti possono imparar i rischi che possono correre in acqua.
Sebbene ormai quasi tutte le spiagge offrano servizi per bambini, voglio segnalarvene altri due particolarmente ben attrezzate: Spiaggia del Cuore (Nursery molto attrezzata, perfetta per i bambini più piccoli, ha anche zona gioco e mini club molto vivace con laboratori attività e feste a tema) e Spiaggia 108 – 109 Playa del Sol (organizza laboratori creativi e attività di ogni genere, show baby dance, caccia al tesoro, etc…).
Insomma un piccolo paradiso per i piccoli ospiti!
Infine, qualche suggerimento per trascorrere una giornata in allegria coi bambini:
– Parchi divertimento, ce ne sono due, Aquafan e Oltremare.
– Lunapark Ricciolandia.
– Sale giochi, ne trovate diverse tra centro e lungomare. Possono essere l’ideale per qualche minuto di svago durante la passeggiata coi bambini.
– Parchi, il più grande e attrezzato è il Parco della Resistenza. Al suo interno, un laghetto, sentieri alberati, aree attrezzate con giochi per bambini, bocciodromo e pattinaggio. Poi Giardino L. Montanari e Parco Papa Giovanni Paolo II.
Per saperne di più: www.rivieraromagnola.net
Scrivi