Spuntino estivo veloce e light!

Spuntino estivo

Spuntini golosi perfetti in estate.

Idee per avere un po’ di carica ma senza appesantirsi e rovinare la dieta.
1.Tazza di frutta fresca: è lo spuntino estivo per eccellenza. Fare merenda con la frutta è perfetto sia per i bambini che per gli adulti.
Fragole, mele, ciliegie, mirtilli, pompelmo, melograno… insomma perfetto anche per chi vuole stare a dieta!
2. Frullati di frutta: sono un ottimo modo per mangiare in estate. Basterà aggiungere ghiaccio tritato, yogurt al naturale, frutti di bosco surgelati e un frutto a tua scelta, frullare il tutto ed ecco subito pronto un delizioso snack estivo.
3. Yogurt con frutti di bosco: uno degli snack più sani e più gustosi. È possibile aggiungere un pò di cereali per rendere lo snack ancora più gustoso ma sempre poco calorico e sopratutto sano!
4. Yogurt bianco con frutta fresca e miele: facile a basso contenuto di grassi. Vi darà proprio la spinta giusta necessaria per affrontare i pomeriggi più caldi..
5.Insalata di feta: potete sbizzarrarvi come più volete… Pomodoro, rucola e feta, spruzzata con qualche goccia di aceto balsamico, semplice e rinfrescante. Oppure feta e anguria a dadini, basterà mescolare un pò di feta sbriciolata, anguria a dadini e un cucchiaio di aneto tritato.
6. Snack croccante: basterà unire noci crude, frutta secca, un pò di gocce di cioccolato fondente e cocco e il vostro spuntino è già pronto.
7. Semi di zucca e di girasole: sono un altro snack veloce e pratico da consumare anche in spiaggia e che non appesantisce. Possono anche essere uniti al cocco grattugiato e a un bicchiere di latte di soya per creare un frullato proteico che toglie la fame e dà un po’ di forza.
8. Cruditè di verdure: bastoncini di carote, sedano e finocchi da insaporire con un filo di olio extravergine di oliva e spezie fresche.
9. Barrette ai pistacchi: uno snack da sgranocchiare che vi darà l’energia necessaria per affrontare le ore di lavoro senza cali di pressione.
10. Popcorn: poco calorici e ricchi di fibre, tolgono la fame e dnno un po’ di forza.
Queste idee per lo spuntino estivo vi daranno energia e saranno utili per non arrivare affamate al pasto principale successivo!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata