Susy Cacao di Susanna Madarnàs

Lunedì scorso sono stata al Mercato Centrale a Firenze  alla presentazione del libro Susy Cacao di Susanna Madarnàs.

È un libro autobiografico e tratta i temi dell’abuso, della sofferenza, dell’abbandono e di ogni altra forma di privazione in particolare quella affettiva.

susy cacao

La protagonista è una ragazza, Susy che ha deciso di voltare pagina, riscattarsi e aprirsi ad un mondo che gli vuole bene.

Una ragazza che è riuscita a liberarsi dei fantasmi del passato e dalla realtà dove ha vissuto fino a quel momento, fatta di droga e abusi, di un patrigno violento, di una madre incurante della figlia.

Da qui, fino al giorno della rinascita, del riscatto che ha portato Susy ad essere una donna felice, con i suoi amori e suoi affetti, con un marito che l’ama e con il quale condivide sia la vita affettiva che quella lavorativa di tassista nelle vie di Firenze.
Un libro toccante, scritto in maniera semplice ed elegante, che lascia una sensazione di amarezza e dispiacere per il passato che ha vissuto, ma anche ammirazione per come è riuscita ad alzarsi e prendere la vita con il sorriso e la gioia di vivere.

Susy Cacao sarà al centro dell’iniziativa di “book crossing” Lascia un libro in taxi promossa a Firenze da Radiotaxi 4242 a partire da metà novembre, in collaborazione con il ciclo di incontri letterari “Leggere per non dimenticare” di Anna Benedetti e con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana.

Questa iniziativa prevvede lo scambio dei libri, le persone che salgono in taxi possono lasciare un libro che hanno letto per dare la possibilità ad altri passeggeri di leggerlo, una libreria viaggiante.

Se ti piace quest’idea mandaci pubblica il tuo commento su Marketing Beyond Limits o scambia la tua opinione nella nostra community.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata