Tanti regali per la Festa della Mamma: 14 maggio 2017.

Tanti regali per la Festa della Mamma

 

Festa della mamma idea regalo.

La festa della mamma è una ricorrenza che si celebra in moltissimi paesi del mondo, con date e modalità diverse. Ma con la voglia universale di ringraziare le mamme per tutto quello che ci hanno donato, incondizionatamente.

In Italia si festeggia la seconda domenica di maggio. Per come la conosciamo noi è nata con un’accezione commerciale e religiosa negli anni ’50.

Le sue origini però sembrano risalire alle antiche popolazioni politeiste. Che in primavera celebravano le divinità femminili legate al culto della terra e alla fertilità.

In Grecia la festa della mamma coincideva con le celebrazioni in onore della dea Rea madre di tutti gli Dei.

Mentre i Romani festeggiavano per una settimana intera in onore di Cibele. La dea simbolo della Natura e di tutte le madri.

A scopo prettamente commerciale, nel 1956 Raul Zaccari, senatore e sindaco di Bordighera istituì il giorno della Festa della Mamma nel suo paesino nella seconda domenica di maggio del 1956, in collaborazione con il presidente dell’Ente Fiera del Fiore del luogo. Poco più tardi Raul Zaccari – insieme ad altri senatori – presentò al Senato della Repubblica un disegno di legge per istituire la festa della mamma.

In Italia, tradizione vuole, che tutte le mamme siano omaggiate con coloratissimi fiori. Ma amore è, prima di tutto, creatività. Per questo i più intraprendenti possono sempre dar sfogo alla fantasia uscendo un pò dai classici schemi floreali, scegliendo o confezionando omaggi un diversi dal solito.

Ecco allora Tanti regali per la Festa della Mamma tra cui scegliere!

Ogni mamma si sà è diversa. Ci sono le mamme sportive e quelle alla moda, quelle che, come ogni donna, amano alla follia scarpe e borse e quelle che adorano i bijoux scintillanti. Esistono anche tante mamme che non seguono la moda ma preferiscono abbellire la propria casa con oggetti di design o con fiori e piante colorate.

Con i nostri consigli riuscirete a trovare il regalo perfetto per la festa della mamma 2017.

– Per gli amanti della tradizione, i classici fiori. Inoltre, Domenica 14 maggio nelle piazze italiane ci sarà l’AIRC e sarà possibile comprare l’Azalea della Ricerca per sostenere la lotta contro i tumori femminili con un contributo di 15 euro.

Capi di abbigliamento, e come must have del momento i vestiti chemisier. Sono molto apprezzati dalle donne. Soprattutto da coloro che hanno superato i 40 anni. Preferite qualcosa che abbia una bella fantasia e che abbia una lunghezza al ginocchio. Oppure, in vista della bella stagione, potreste omaggiare questa importante e speciale persona, con un caftano in seta, che è l’ideale per trascorrere le vacanze al mare.

– Se siete bravi con i lavori manuali e creativi potete confezionare un regalo fai-da-te pensando alle esigenze e ai gusti della vostra mamma. Potete quindi farle un bel quadro o un ritratto di voi insieme. Mentre se avete una mamma golosa e voi amate cucinare, potete preparle un pranzetto o il suo dolce preferito. Magari con dedica.

Prodotti di bellezza. Rossetti, mascara, creme viso e creme corpo sono oggetti sempre graditi dalle donne. Ideali per le mamme che amano prendersi cura di sé e ci tengono a essere sempre a posto.

Regali “fashion”, perfetti per le mamme appassionate di moda. O che amano curare il look nei minimi dettagli. Quindi, foulard fantasia, cinturina in pelle, portafogli alla moda, ecc,. Sono tutti pensieri che potrebbero andar bene per l’occasione.

– Per le mamme appassionate di tech sono perfette le tante elegantissime cover per smartphone. Le trovate in pizzo, con stampa chic, ecc. Oppure potete scegliere di far stampare una vostra foto insieme sulla cover!

– Per la mamma che ama leggere e tenersi sempre aggiornata sulle uscite editoriali l’ideale sarà un bel libro. Cartaceo se è un tipo “classico”, formato e-book se è tech e sempre in giro.

– Ovviamente anche gli accessori sono ben accetti e ce ne sono davvero tanti che possono sorprenderla. Tra i regali per la festa della mamma vi segnaliamo innanzitutto i gioielli, splendide e raffinate creazioni, da selezionare in base allo stile personale.

– In cima alla lista dei desideri femminili resta la borsa. Quale regalo migliore di una bella borsa, allora? Sia che la vostra mamma sia una tipa sportiva e casual. Impegnata col lavoro e in carriera. O elegante e raffinata, la borsa resta sempre uno dei regali più azzeccati. Perché sono tantissimi i modelli tra cui scegliere e perché una borsa nuova sarà sempre ben accetta. Soprattutto se a regalargliela sarete voi.
Da quelle grandi da giorno fino alle tracolline in pelle dalle tinte brillanti, dalle borse a secchiello fino alle pochette…. insomma non cè che l’imbarazzo della scelta!
Se volete scoprire tanti nuovi modelli della collezione primavera – estate 2017, interamente Made in Italy, vi consiglio di visitare lo shop online deeprose.it!

Un vasto assortimento di borse a mano, a spalla, a tracolla, oltre a zaini, pochette e clunch… Tutte realizzate con pellami nuovi e ricercati, con colori neutri o nuance accese, texture irresistibili, linee pulite e femminili… Scopritele qui!

Post correlati