Tatuaggio con il punto e virgola.

Tatuaggio punto e virgola

Cosa significa il tatuaggio con il punto e virgola:

I tattoo col punto e virgola in questi giorni invadono Twitter, Instagram e Pinterest, centinaia di utenti continuano a postare foto del segno di punteggiatura disegnato sul loro corpo, mani, braccia, collo, schiena…ma il loro significato è davvero serio e commovente!
L’associazione no profit “The Semicolon project”, che si occupa di problemi di salute mentale, ha lanciato il contest sui social per spingere tutti coloro che soffrono di ansia, attacchi di panico, depressione con istinti suicidi, a disegnare su una parte del proprio corpo un punto e virgola. Si tratta, infatti, di tatuaggi impressi sulla pelle di ragazzi provenienti da tutto il mondo che vogliono contribuire al Project Semicolon, un progetto per parlare di depressione e di tendenze suicide.
La scelta del segno di interpunzione non è casuale. Come spiegano dall’associazione :”Il punto e virgola rappresenta una frase che l’autore che avrebbe potuto finire, ma che decide di non terminare. L’autore siete voi e la frase è la vita”. Vuole essere un messaggio di speranza, un modo per sottolineare la voglia di vivere di tutti coloro che sono sopravvissuti alla depressione. Il punto e virgola, dunque, per marcare che coloro i quali soffrono di tali disturbi non sono soli e che possono aprirsi al futuro!
Un messaggio semplice e forte allo stesso tempo: “Your story is not over yet”. La tua storia non è ancora finita, Tatuaggio punto e virgola!

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata