Tecnologia e Design – Samsung Gear S

Il Samsung Gear S è una vera novità che stupisce per la sua tecnologia e affascina per il suo design

tecnologia e design

Samsung Electronics ha annunciato la disponibilità in Italia di Gear S, lo smartwatch TIZEN dotato di connettività 3G. Samsung Gear S non necessita della presenza nelle vicinanze di uno smartphone per essere connesso alla rete grazie alla SIM card integrata che garantisce un’esperienza “on-the-go” innovativa.

Con Gear S viene racchiusa l’eccellenza tecnologica di Samsung in un dispositivo versatile, con un nuovo design, in grado di accompagnare le persone in ogni momento della loro giornata.

Samsung Gear S ha un display Super AMOLED curvo di 2’’ 360×480 attraverso il quale è possibile leggere e scrivere messaggi e consultare l’ora mediante i numerosi quadranti disponibili, tra cui quelli classico, pop e digital.

Il dispositivo indossabile permette di ricevere le notifiche dai social network, dal calendario e dalle app senza dover necessariamente avere il proprio smartphone nelle vicinanze grazie alla connettività 3G integrata, al Bluetooth 4.1 e al Wi-Fi 802.11 b/g/n. La funzione S Voice consente poi  di dare comandi vocali allo smartwatch, interagendo con esso senza il bisogno di utilizzare le mani.

Samsung Gear S è dotato di certificazione IP67 per la resistenza ad acqua e polvere, ha un processore  dual-core da 1GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna in cui salvare la musica preferita ed offre il sistema di navigazione per pedoni HERE, un personal trainer virtuale, i sensori accelerometro, giroscopio, bussola, misurazione delle pulsazioni cardiache, UV e barometro, così come la connettività A-GPS+GLONASS.

Oltre ad essere un’eccellente tecnologia il Samsung Gear S è anche bello di un design ben studiato e disponibile nella versione uomo e donna. Cosa aspettate a provare questa novità che racchiude tecnologia e design.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata