Telefono con schermo pieghevole: Samsung.

Telefono con schermo pieghevole

Samsung lancerà un telefono con schermo pieghevole nel 2017?

Notizia già diffusa da tempo quella relativa al fatto che la Samsung lavora da tempo ai display che possono essere piegati.
Ma che sia arrivato finalmente il momento di lanciarli sul mercato?
Finora l’azienda ci ha proposto i ben noti display fissi ma curvi allo stesso tempo, come nel caso degli Edge, tuttavia in termini di telefoni con display che si possono liberamente piegare, non ci sono stati offerti ancora esempi reali.
Stando ad una notizia di ET News che arriva dalla Corea del Sud, pare che nel 2017 Samsung potrebbe lanciare uno smartphone da 5 pollici e/o un tablet da 7 pollici che avranno proprio uno schermo che si piega. Lo smartphone in questione nient’altro sarebbe che la concretizzazione del mitico “Projec Valley” più volte appunto annunciato da Samsung.
La notizia è però uscita l’1 aprile, motivo per cui c’è ancora da considerarne la credibilità e vericidità del lancio.
Secondo il sito coreano, Samsung comincerà la produzione di massa entro la fine di quest’anno e punta a vendere il nuovo dispositivo a partire dal prossimo anno.
Per Samsung si tratta in sostanza dell’evoluzione della tecnologia curva già messa a punto con successo per il Samsung Galaxy Edge, e il cui ultimo punto d’arrivo saranno i display arrotolabili. Questo nuovo telefono “pieghevole”, “arrotolabile”, grazie al display Oled di nuovissima generazione, potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione nel settore dei dispositivi mobili, della stessa portata dell’introduzione degli schermi “touch”.
Infine, considerando che il telefono Valley Project dovrebbe avere il numero di modello SM-G929F. Il fatto che il Galaxy S6 Edge+ ha il numero di modello SM-G928 suggerisce che il dispositivo pieghevole potrebbe avere caratteristiche simili al Galaxy Edge S6 Edge+, ma con il display pieghevole.
Per quanto riguarda il lancio del dispositivo, le fonti dicono che sarà disponibile nei seguenti mercati: BTU – Regno Unito / CPW – Regno Unito (Carphone Warehouse) / DBT – Germania / ITV – Italia / KOR – Corea del Sud / NEE – Paesi nordici / XEF – Francia / XEO – Polonia / XEU – Regno Unito / Irlanda.
Non ci resta che attendere…

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata