Temi WordPress per blog: proposte!

Scegliere la veste grafica del blog è uno dei passi fondamentali per avere successo. Scegliere accuratamente i perfetti Temi WordPress per blog può risultare sostanziale. Da essi dipende anche la performance del blog stesso, il traffico e la SEO.

La community che ruota intorno a questo CMS, poi, sforna sempre nuovi temi WordPress. Si può quindi facilmente scaricare un nuovo template; oppure decidere di aggiornare semplicemente l’estetica.

I migliori template wordpress si possono trovare su themeforest. Themeforest è infatti il più grande marketplace di temi wordpress del web. Al suo interno troverete in vendita temi wordpress responsive, temi wordpress aziendali, template per magazine e temi per blog. Alcuni sono ottimizzati per la SEO (posizionamento per i motori di ricerca), altri per il mobile, altri ancora per i video virali.

Certamente per i temi in fatto di blogging, non possiamo che citare GENESIS FRAMEWORK by Studiopress. Praticamente tutti i più grandi blogger al mondo utilizzano Studiopress e genesis.

I motivi sono tanti, tra i quali sicuramente il fatto che sono costantemente aggiornati in automatico. Tutti i temi sono muniti di tecnologia responsive e HTML5. La sicurezza è garantita per attacchi informatici. Inoltre, i temi sono ottimizzati per la velocità e dotati della possibilità di modificare layouts e struttura facilmente.

Temi WordPress per blog

Tra i migliori temi proposti da Themeforest certamente da considerare:

  1. Sahifa . Intanto, propone un interessante strumento per costruire pagine senza l’HTML. E’ ricco di caratteristiche per la personalizzazione, Apple friendly, e permette integrazioni social.
  2.  Hemlock. E’ perfetto per un blog personale che tratta di un argomento legato a prodotti che si basano sull’estetica: come puoi notare cliccando sulla demo, somiglia moltissimo ai blog delle fashion blogger più famose!
  3.  Throne. Anch’esso perfetto per blog personale. Si tratta di un template dal layout responsive. Dotato di un pannello d’amministrazione semplice ed intuitivo, dal quale si possono impostare i colori ed i font, cioè lo stile del testo. Grafica avanzata, facilmente personalizzabile. Ed ottimizzato per essere ben letto dai motori di ricerca come Google.
  4.  Avada. E’  uno dei migliori temi in assoluto presenti su ThemeForest, nonché uno dei più venduti. In realtà non è un template per un blog, o meglio, non solo, in realtà con questo tema potrete fare veramente di tutto, se iniziate come blogger ma poi avete intenzione di evolvere il vostro sito in qualcos’altro Avada ha tutte le funzionalità di cui avrete bisogno.

I temi qui elencati sono sicuramente tra i più consigliati. Ma ovviamente ThemeForest è un marketplace immenso, per cui esistono tanti altri temi dello stesso livello di questi, basta saper cercare.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata