Dopo i mesi appena trascorsi, ciò di cui tutti abbiamo bisogno è un rinnovamento nella nostra vita. Perché non partire dalla propria casa? Come ogni anno, anche questo è caratterizzato da alcuni elementi di moda nell’arredamento della casa. Ecco le tendenze d’arredo 2020 e idee e ispirazioni per voi!

Tendenze d’arredo 2020

Forme geometriche

I motivi geometrici sono in continuo aumento negli oggetti d’arredo, tant’è che è possibile trovarli ovunque. Dai rivestimenti dei divani e dei cuscini, alla carta da parati, alle tende del bagno, alla biancheria da letto. Il trucco è semplicemente non esagerare, magari scegliendo una sola area della casa e scegliere qualche pezzo d’arredamento con motivi geometrici.

Il velluto per divani e poltrone

Quando diciamo velluto non pensiamo ai vecchi rivestimenti in velluto dei nonni, ma bensì a un materiale che dona comfort ed eleganza al vostro salotto. Nel 2020 infatti, il velluto è utilizzato per rivestire divani e poltrone, con numerose possibilità di colori.

La scelta dei colori

Nel 2020 sono di tendenza nell’interior design i colori neutri, soprattutto le tonalità più calde di questi. Stiamo parlando di colori come beige, grigio, crema, bianco nelle sue sfumature più calde. Anche diverse sfumature di rosa, soprattutto quelle più chiare e sottili, aiuteranno a rendere l’ambiente più soft e comfortevole.
Tuttavia quest’anno anche l’arredamento interno in bianco e nero è molto ricercato. Il ritorno di questa tendenza mette a disposizione diverse possibilità di scelta nell’arredo 2020: ad esempio scegliete sedie e divani neri con cuscini bianchi.

Arredamento bianco e nero

Carte da parati floreali

Non pensiamo alle carte da parati con i fiorellini che abbiamo sempre visto a casa dei nonni, ma a motivi floreali di dimensioni diverse, più astratti e colorati. Di tendenza i colori vibranti come il giallo per dare vitalità alle pareti.

Le carte da parati sono molto apprezzate anche in ambienti come cucina e bagno per dare loro un tocco più audace con colori e motivi.

Letti a baldacchino

Un oggetto estremamente regale il letto a baldacchino, è una tendenza d’arredo 2020. È in grado di creare un ambiente sereno e rilassante nella stanza, ma attenzione a considerare bene dimensioni e struttura del letto per non appesantire troppo la camera da letto.

Materiali metallici

Le finiture in metallo sono ovunque nel 2020, in particolare parliamo di finiture in argento, oro, rame e stagno. Attenzione a non mescolare più di tre metalli nello stesso ambiente: ad esempio utilizzate insieme metalli marroni come ferro, oro e bronzo.

Dettagli in verde

Utilizzare dettagli in verde in tutta la casa le donerà quell’aspetto un po’ green tanto di tendenza da qualche anno. Scegliete piante vere e verdi che resistano all’ambiente di casa, e incorporate qualche tocco di verde qua e là, magari nella carta da parati o nella biancheria da letto.

Post correlati