Gli oggetti più strani dimenticati a bordo.
Top ten stilato dalla British Airways:
La quantità di oggetti smarriti ogni anno nell’areoporto di Londra Heatrow è impressionante. Ma anche a noi sarà capitato scesi dall’aereo di accorgerci di aver dimenticato qualcosa a bordo. E questo succede molto più spesso di quanto possiate immaginare.
E’ proprio il caso di dirlo: molte persone, quando prendono l’aereo, hanno… la testa tra le nuvole.
Tra gli oggetti smarriti ce ne sono anche alcuni di uso comune come gli orologi i cappotti e, negli ultimi anni, fanno da padrone smartphone e tablet; la British Airways ha effettuato, quindi, una ricerca sui lost items a bordo dei suoi aeromobili e ha condiviso una top ten degli oggetti più strani che sono stati identificati come “smarriti” nel 2015.
Ogni anno, oltre 30.000 oggetti vengono smarriti sui voli British Airways in partenza e in arrivo al solo aeroporto di Londra Heathrow e il periodo peggiore dell’anno in cui i passeggeri tendono a dimenticare maggiormente i propri oggetti è quello tra la primavera e l’estate.
Ecco la Top ten oggetti dimenticati in aereo stilata dalla British Airways che contiene delle incredibili e spassose sorprese:
1. Una scatola di salsicce tedesche
2. Un massaggiatore a infrarossi
3. Un porta-dentiera
4. Un elmetto da cavallerizzo
5. Una stuoia da yoga
6. Un paio di bastoncini da nordic walking
7. Due cappelli da cowboy
8. Un seggiolino per auto da bambino
9. Un libretto delle preghiere
10. Un arazzo
Alcuni sembrano più comprensibili, come il libro delle preghiere o la stuoia da yoga, ma altri, come l’arazzo o il seggiolino per auto, risultano davvero difficili da scordare!
La compagnia aerea britannica si impegna costantemente per riunire l’oggetto al suo proprietario, indipendentemente da quanto insolito esso possa essere. Infine, sembra che tra gli oggetti dimenticati più spesso ci siano anche le fedi nuziali, che spesso vengono ritrovate nelle toilette dell’aereo. Tra gli oggetti più grandi, sono stati ritrovati strumenti musicali e addirittura dei dipinti.
Ultima curiosità: solo nel mese di Gennaio 2015, e sui soli voli in arrivo e in partenza dal T5 di Londra Heathrow, sono stati ritrovati oltre 239 iPad, più di 93 iPhone, circa 36 BlackBerry e numerosi iPod e Kindle.
Dunque, occhio per il prossimo volo se non volete ritrovarvi nella lista di chi perde l’aereo, o di chi invece perde qualcosa in aereo!!
Scrivi