In quanti quest’anno hanno dovuto cancellare o rimandare il proprio viaggio estivo a causa del covid-19? I motivi sono abbastanza ovvi, non ci sentiamo sicuri ad andare in giro per il mondo vista la situazione sanitaria difficile e pericolosa, oltre alla paura di non potersi godere il viaggio. C’è chi risparmia tutto l’anno e non vuole “sprecare” soldi in una vacanza con tante limitazioni, come quelle che siamo costretti a rispettare quest’anno. Per questi motivi, abbiamo provato a pensare a quali potrebbero essere le alternative di viaggio estivo 2020 che ci permettono di essere più sicuri almeno dal punto di vista dell’esposizione al covid-19.

Viaggi nella natura lontano dalle città

Fondamentalmente il virus si propaga attraverso le persone, quindi escludiamo viaggi nelle città affollate, in cui dovremmo indossare la mascherina sempre e cercare di non toccare nulla e disinfettare le mani ogni 10 minuti. I viaggi nella natura incontaminata, lontano dalle città, sono una soluzione ideale. Alcuni luoghi sono talmente lontani dalla città, selvaggi, liberi e incontaminati che potrebbero farci dimenticare per qualche giorno i mesi precedenti e i pericoli del coronavirus. Ecco alcuni posti ideali per viaggi nella natura.

Islanda

IslandaL’Islanda è senza dubbio al primo posto per i viaggi nella natura. Prenotate un volo fino a Reykjavik e da lì noleggiate una macchina per raggiungere ogni meraviglioso angolo di questa isola. Anche ad agosto, quando il turismo in genere è al massimo, in Islanda troverete posti sperduti in cui sarete totalmente soli, circondati solo dalla natura. Ancora meglio se noleggiate un furgoncino con posti letto, per evitare hotel e ostelli, o portate con voi una tenda per i camping.

Norvegia

Per alcuni aspetti è molto simile all’Islanda, anche dal punto di vista naturalistico. Anche in questo caso è possibile raggiungere la Norvegia in aereo e noleggiare un’auto. I luoghi meravigliosi che ha da offrire questo Stato del nord sono innumerevoli, lontano dal caos delle grandi città.

In questi luoghi si può stare per la maggior parte del tempo a debita distanza da altre persone, ma non dimenticate di portare sempre con voi mascherina e gel igienizzante. Capiterà di andare a mangiare o dormire in luoghi più affollati ed è importante proteggersi sempre. Inoltre, prima di prenotare, controllate sempre le regole anti-covid del paese di destinazione.

Post correlati