Adua Villa

Vino rosso tacco 12

vino rosso tacco 12

Gilda ha un lavoro diverso da tanti altri: la sua professione è Wine taster.
Il suo sogno, invece, la accomuna a mille altre donne: trovare l’uomo della vita, che nel suo caso, deve essere come la cantina ideale, un mix di etichette per soddisfare ogni capriccio.
Un divertente viaggio nelle emozioni legate a quelle bottiglie cui l’autrice non potrebbe mai rinunciare. Perchè il vino, come l’amore, va vissuto, non spiegato.
Trama: Gilda è una giovane donna che ama la moda e la musica. Nulla di strano, se non fosse per un ottimo palato e un naso eccezionale che le permettono di fare al meglio la professione che ha scelto e che adora più di ogni altra cosa. Gira il mondo seguendo le più importanti manifestazioni enologiche, sempre pronta a lasciarsi stupire dalle tante etichette che conosce e che ama riscoprire ogni volta. Segretamente alla ricerca dell’uomo giusto dopo una storia d’amore naufragata non senza lasciare strascichi, prova a nascondere la sua fragilità e solo con le sue inseparabili amiche Lara ed Adriana condivide le sue paure, i tanti dubbi e i suoi sogni. Durante le degustazioni, le fiere dedicate al vino da Londra a Parigi, dalle morbide colline delle Langhe alle aziende vinicole toscane, incontra uomini di tutti i tipi: dai Peter Pan innamorati solo di loro stessi ai presunti nobili che neppure le offrono una cena. Ma qualcuno sembra aver fatto breccia nel suo cuore…
Se Adua Villa ha fatto della propria passione – il vino – la sua vita (è infatti sommelier Master Class, enogastronoma, per anni voce femminile del fortunato programma di Radio Due “Decanter” e molto altro), anche l’uomo adatto per la protagonista del romanzo deve essere come la cantina ideale. Un uomo “equilibrato, fine, amabile, morbido, fresco, armonico e maturo[…]caldo come il rosso rubino; all’olfatto speziato, intenso e complesso”.

Foto: www.witaly.it

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata