WhatsApp per PC: Windows e Mac.
Whatsapp finalmente su desktop.
Finalmente arriva WhatsApp per pc, ma non un software autonomo bensì strettamente legato alla app per smartphone.
Per funzionare richiede, infatti, che lo smartphone su cui è installato WhatsApp sia acceso e costantemente connesso a Internet (tramite rete Wi-Fi o 3G/LTE).
Gli sviluppatori di WhatsApp hanno rilasciato, quindi, un client ufficiale del servizio che si può utilizzare direttamente sul computer e permette di ricevere tutte le notifiche su Windows e Mac OS X.
Per utilizzarlo tenete intanto presente che il client ufficiale di WhatsApp è compatibile solo con Windows 8 o superiori e con Mac OS X 10.9 e successivi. Questo significa che con Windows 7, Windows XP e con le versioni più datate di OS X non funziona. Inoltre, dovrete seguire una piccola procedura iniziale, che purtroppo dovrete ripeterla tutte le volte che avviate l’applicazione su computer.
Vediamo come fare:
1. Scaricare WhatsApp gratis dal sito proprietario, e dalla sezione dedicata al download, dove trovate un pulsante dedicato all’applicazione per PC e Mac.
2. Passate all’installazione vera e propria come fareste per un qualsiasi programma.
3. Avviate il programma in modo da visualizzare il codice QR che vi serve per avviare le chat.
4. A questo punto avviate Whatsapp nel vostro cellulare, nella schermata principale selezionate il menu impostazioni e poi la voce Whatsapp Web.
5. Vedrete aprirsi la fotocamera, quindi puntatela sul codice QR sullo schermo del computer. Una volta scannerizzato partiranno tutte le vostre chat e potrete iniziare a chattare direttamente dal computer.
Da adesso potrete svolgere tutte le operazioni che siete soliti fare anche dallo smartphone come:
– Inviare e ricevere messaggi;
– Usare emoji;
– Inviare documenti PDF e allegati;
– Mandare messaggi vocali;
– Modificare la foto profilo;
– Gestire i contatti.
Scrivi