WhatsApp per PC: Windows e Mac.

WhatsApp per PC

Whatsapp finalmente su desktop.

Finalmente arriva WhatsApp per pc, ma non un software autonomo bensì strettamente legato alla app per smartphone.
Per funzionare richiede, infatti, che lo smartphone su cui è installato WhatsApp sia acceso e costantemente connesso a Internet (tramite rete Wi-Fi o 3G/LTE).
Gli sviluppatori di WhatsApp hanno rilasciato, quindi, un client ufficiale del servizio che si può utilizzare direttamente sul computer e permette di ricevere tutte le notifiche su Windows e Mac OS X.
Per utilizzarlo tenete intanto presente che il client ufficiale di WhatsApp è compatibile solo con Windows 8 o superiori e con Mac OS X 10.9 e successivi. Questo significa che con Windows 7, Windows XP e con le versioni più datate di OS X non funziona. Inoltre, dovrete seguire una piccola procedura iniziale, che purtroppo dovrete ripeterla tutte le volte che avviate l’applicazione su computer.

Vediamo come fare:
1. Scaricare WhatsApp gratis dal sito proprietario, e dalla sezione dedicata al download, dove trovate un pulsante dedicato all’applicazione per PC e Mac.
2. Passate all’installazione vera e propria come fareste per un qualsiasi programma.
3. Avviate il programma in modo da visualizzare il codice QR che vi serve per avviare le chat.
4. A questo punto avviate Whatsapp nel vostro cellulare, nella schermata principale selezionate il menu impostazioni e poi la voce Whatsapp Web.
5. Vedrete aprirsi la fotocamera, quindi puntatela sul codice QR sullo schermo del computer. Una volta scannerizzato partiranno tutte le vostre chat e potrete iniziare a chattare direttamente dal computer.
Da adesso potrete svolgere tutte le operazioni che siete soliti fare anche dallo smartphone come:
– Inviare e ricevere messaggi;
– Usare emoji;
– Inviare documenti PDF e allegati;
– Mandare messaggi vocali;
– Modificare la foto profilo;
– Gestire i contatti.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata